Privacy Policy e Cookie Policy

Informativa privacy ai sensi degli Artt. 13 e 14 del regolamento generale sulla protezione dei dati 2016/679 e del D. Lgs. 196/2003 e SS.MM.II.

Titolare del Trattamento

A seguito della consultazione del sito sopra indicato possono essere trattati dati relativi a persone fisiche identificate o identificabili.

Il Titolare del Trattamento è  FRANCO CLO’ Srl   con sede in Via del Boscon, 9 – 32100 BELLUNO (BL) P.IVA 00819280256, email info@francoclo.it.

L’informativa si riferisce esclusivamente al presente sito web e non riguardano altri siti, pagine o servizi online di terze parti eventualmente pubblicati (es. social media), raggiungibili tramite link ipertestuali; in tale casistica l’utente è pregato di fare riferimento alla privacy policy resa disponibile dalla terza parte in qualità di Titolare.

Base giuridica del trattamento

La base giuridica del trattamento è la seguente:

  • il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare, ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. c) del Regolamento UE 2016/679;
  • il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi, ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. f) del Regolamento UE 2016/679;
  • il trattamento è effettuato sulla base dell’espressione del consenso dell’interessato, ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. a) del Regolamento UE 2016/679;

È comunque possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge o previsto da un rapporto contrattuale o precontrattuale.

Tipi di dati trattati


Dati di navigazione   

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Tra i dati raccolti non ci sono dati personali, ma dati anonimi aggregati volti a:

– ottenere informazioni statistiche sull’uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.);

– controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.

I dati di navigazione non persistono per più di sette giorni (salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell’Autorità giudiziaria).

Dati comunicati dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto del Titolare, i messaggi privati inviati dagli utenti ai profili/pagine sui social media (laddove questa possibilità sia prevista), nonché la richiesta di usufruire dei servizi offerti dal Titolare, p.e. l’iscrizione alla Newsletter, la richiesta di informazioni, comporta l’acquisizione dei dati di contatto del mittente, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.

Il conferimento di alcuni dati personali dell’interessato è obbligatorio per poter usufruire dei servizi richiesti e il loro mancato conferimento potrebbe pregiudicarne l’accesso.

Procedura di iscrizione alla Newsletter

Attraverso il form relativo all’iscrizione alla newsletter vengono comunicati al Titolare dati personali.

Al termine dell’invio della richiesta online, per completare con successo la procedura di iscrizione, l’utente è invitato a fornire il proprio consenso all’invio rispondendo alla email che viene spedita all’indirizzo di posta elettronica indicato nel form. L’utente è pertanto pregato di verificare con attenzione i messaggi ricevuti nella propria posta elettronica.

I dati trasmessi attraverso il form vengono trattati al solo fine di consentire la ricezione delle newsletter che fanno riferimento ai servizi scelti dall’interessato, sulla base dell’espressione del proprio consenso.

Cookie e altri sistemi di tracciamento

Per dettagli visualizzare l’informativa sui cookie presentata in questo sito web.

Destinatari dei dati

I dati vengono trattati dal personale aziendale incaricato e non vengono comunicati a terzi non autorizzati.

Il trattamento è svolto mediate strumenti informatici e/o telematici e in forma automatizzata e/o manuale, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 32 del GDPR 2016/679 in materia di misure di sicurezza, ad opera di soggetti appositamente incaricati e in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 29 GDPR 2016/ 679.

Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei dati personali.

Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati altri soggetti coinvolti nella fornitura dei servizi offerti e nell’organizzazione di questo sito web (hosting provider, società informatiche, archiviazione, riscossione, stampa e spedizione e gestione di posta elettronica, agenzie di comunicazione, corrieri postali), inoltre soggetti esterni nominati, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili può sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Trasferimento dei dati personali

I dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contattare il Titolare.
I dati personali dell’interessato non sono trasferiti al di fuori dell’Unione Europea.

Periodo di conservazione

Nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del GDPR 2016/679, i dati personali dell’interessato saranno conservati per il periodo di tempo necessario per il conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati o per difendere/esercitare un diritto.

Quando il trattamento è basato sul consenso dell’interessato, il Titolare può conservare i dati personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre, il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i dati personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.
Al termine del periodo di conservazione i dati personali saranno cancellati. Pertanto, al raggiungimento di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei dati non potranno più essere esercitati.

Diritti dell’interessato

In ogni momento, l’interessato potrà esercitare, ai sensi degli articoli dal 15 al 22 del Regolamento UE n. 2016/679, il diritto di:
a) chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;
b) ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
c) ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;
d) ottenere la limitazione del trattamento;
e) ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
f) opporsi al trattamento in qualsiasi momento; si fa presente agli interessati che, ove i loro dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi al trattamento senza fornire alcuna motivazione.

g) chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
h) revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
i) proporre reclamo a un’autorità di controllo. L’interessato ha il diritto di proporre un reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali, con sede in Roma via di Monte Citorio 121 (tel. +39 06696771), seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito web dell’Autorità www.garanteprivacy.it

Informativa estesa sui cookie (Cookie Policy)

Cosa sono i cookie

I cookie sono piccoli file di testo che vengono automaticamente posizionati sul PC del navigatore all’interno del browser. Essi contengono informazioni di base sulla navigazione in Internet e grazie al browser vengono riconosciuti ogni volta che l’utente visita il sito.

Di seguito sono elencate tutte le indicazioni dei cookie installati da questo sito e le indicazioni necessarie a gestire le proprie preferenze.


Come questo sito utilizza gli Strumenti di Tracciamento

Cookie Necessari


Questo sito utilizza Cookie comunemente detti “tecnici” o altri Strumenti di Tracciamento analoghi per svolgere attività strettamente necessarie a garantire il funzionamento o la fornitura del Servizio.

wp-wpml_current_language1 secondo
cookieconsent_status 13 mesi
  • Cookie necessari al funzionamento: cookies che permettono al sito di funzionare correttamente anche consentendo all’utente di avere un’esperienza di navigazione funzionale. Ad esempio, mantengono l’utente collegato durante la navigazione evitando che il sito richieda di collegarsi più volte per accedere alle pagine successive.
  • Cookie per il salvataggio delle preferenze: cookie che permettono di ricordare le preferenze selezionate dall’utente durante la navigazione, ad esempio, consentono di impostare la lingua.

Funzionalità

Questo sito utilizza Strumenti di Tracciamento per consentire semplici interazioni e attivare funzionalità che permettono agli utenti di accedere a determinate risorse del servizio e semplificano la comunicazione con il Titolare.

Strumenti di Tracciamento gestiti da terze parti

Newsletter: con la registrazione alla newsletter, l’indirizzo email dell’utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questo sito.

Dati Personali trattati:
  • Dati di utilizzo
  • email
  • Strumenti di Tracciamento
Servizio fornito da:

Esperienza

Questo sito utilizza Strumenti di Tracciamento per migliorare la qualità della user experience e consentire le interazioni con contenuti, network e piattaforme esterni.

Strumenti di Tracciamento gestiti da terze parti

Google Maps: è un servizio di visualizzazione di mappe gestito da Google LLC che permette a questo sito di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.

Dati Personali trattati:
  • Dati di utilizzo
  • Strumenti di Tracciamento
Servizio fornito da:

Misurazione

Questo sito utilizza Strumenti di Tracciamento per misurare il traffico e analizzare il comportamento degli utenti per migliorare il servizio.

Strumenti di Tracciamento gestiti da terze parti

Google Analytics 4: è un servizio di statistica fornito da Google LLC (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questo sito, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google. Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario. In Google Analytics 4, gli indirizzi IP vengono utilizzati al momento della raccolta e poi eliminati prima che i dati vengano registrati in qualsiasi data center o server. Per saperne di più, è possibile consultare la documentazione ufficiale di Google.

Per conoscere l’utilizzo dei Dati da parte di Google, consulta la loro partner policy e la loro pagina dei Dati Commerciali.

Dati Personali trattati:
  • Dati di utilizzo
  • numero di utenti
  • statistiche delle sessioni
  • Strumenti di Tracciamento
Servizio fornito da:
Durata degli Strumenti di Tracciamento:
  • _ga: 2 anni
  • _ga_*: 2 anni

Come gestire le preferenze e prestare o revocare il consenso su questo sito

Qualora l’utilizzo dei Tracker sia basato sul consenso, l’utente può fornire o revocare tale consenso impostando o aggiornando le proprie preferenze tramite il relativo pannello delle scelte in materia di privacy disponibile su questo sito.

Per quanto riguarda Strumenti di Tracciamento di terza parte, gli utenti possono gestire le proprie preferenze visitando il relativo link di opt out (qualora disponibile), utilizzando gli strumenti descritti nella privacy policy della terza parte o contattando quest’ultima direttamente.

Come controllare o eliminare Cookie e tecnologie simili tramite le impostazioni del tuo dispositivo

Gli utenti possono utilizzare le impostazioni del proprio browser per:

  • Vedere quali Cookie o altre tecnologie simili sono stati impostati sul dispositivo;
  • Bloccare Cookie o tecnologie simili;
  • Cancellare i Cookie o tecnologie simili dal browser.

Le impostazioni del browser, tuttavia, non consentono un controllo granulare del consenso per categoria.

Gli utenti possono, per esempio, trovare informazioni su come gestire i Cookie in alcuni dei browser più diffusi ai seguenti indirizzi:

Gli utenti possono inoltre gestire alcuni Strumenti di Tracciamento per applicazioni mobili disattivandoli tramite le apposite impostazioni del dispositivo, quali le impostazioni di pubblicità per dispositivi mobili o le impostazioni relative al tracciamento in generale (gli utenti possono consultare le impostazioni del dispositivo per individuare quella pertinente).

Conseguenze legate al rifiuto dell’utilizzo di Strumenti di Tracciamento

Gli utenti sono liberi di decidere se permettere o meno l’utilizzo di Strumenti di Tracciamento. Tuttavia, si noti che gli Strumenti di Tracciamento consentono a questo sito di fornire agli utenti un’esperienza migliore e funzionalità avanzate (in linea con le finalità delineate nel presente documento). Pertanto, qualora l’utente decida di bloccare l’utilizzo di Strumenti di Tracciamento, il Titolare potrebbe non essere in grado di fornire le relative funzionalità.